domingo, 2 de febrero de 2014

CHE COSA È UN APOSTOLO?

Che cosa è un apostolo?

Da Valdemir Mota de Menezes, scriba

Secondo la prima lettera di Paolo ai Corinzi, capitolo 12, versetti 27-30 l'Apostolo è il primo nel corpo di Cristo. «Be ', voi siete corpo di Cristo e ognuno è una parte di quel corpo. Nella chiesa che Dio ha messo tutto al posto giusto: primi apostoli, profeti secondariamente, e, in terzo luogo gli insegnanti. Poi mettere quelli che fanno miracoli, allora si ha il dono di guarire o aiutare o leader o parlare in lingue. Non tutti sono apostoli o profeti o maestri. Non tutti hanno il dono dei miracoli, né curare le malattie, o per parlare in lingue o per spiegare che cosa significano queste lingue. "

In Efesini 4:11-12 dice che era Gesù che ha dato i regali per le persone. "E 'stato lui che ha dato i regali per le persone. Ha scelto alcuni come apostoli, altri come profeti, altri come evangelisti e altri come pastori e dottori della Chiesa. Lo ha fatto per preparare il popolo di Dio per il servizio cristiano per costruire il corpo di Cristo ".

Giunia era un apostolo nel senso etimologico del termine, cioè un inviato. Non era il gruppo selezionato di 12 apostoli
In Apocalisse 21:14 dice:
Il muro della città aveva dodici fondamenti, e in esse i nomi dei dodici apostoli dell'Agnello.
Quindi sappiamo che i dodici apostoli è un entourage diverso. Anche oggi ci sono migliaia e milioni di cristiani di maschi e femmine che sono apostoli (mandati). La posizione ufficiale di presiedere chiesa è unica per gli uomini. L'Antico e il Nuovo Testamento parla degli anziani d'Israele e la Chiesa. Donne "pascere" la chiesa è pura eresia.

No hay comentarios:

Publicar un comentario